mercoledì 9 novembre 2011

Diamoci delle regole

POSTATO dal prof d'italiano

Cari ragazzi, mi sento costretto a intervenire, per dirvi - oltre a ciò che vi ho detto in classe stamattina - che stiamo sbagliando qualcosa e dobbiamo ripensarci un po'.
Stasera, dopo aver visto i vostri post della giornata, voglio dirvi che:
1- non mi piacciono e non voglio proprio che scriviate in dialetto. Oltre al fatto che non ci facciamo una gran bella figura, questo rimane comunque un blog scolastico ed è nato da un'idea del vostro prof d'italiano. Esigo che sia scritto in italiano e ho già cancellato alcuni commenti in dialetto.
2- non mi piacciono neanche i commenti scritti in linguaggio da sms; se sono (forse) accettabili quando usate il telefonino per risparmiare, qui non c'è niente da risparmiare e, per lo stesso motivo indicato al punto 1-, esigo che scriviate in italiano decente.
3- trovo inutili i commenti tipo "bella", perchè non sono commenti, ma solo una perdita di tempo.
4- mi sto chiedendo se, a causa del blog, non state sprecando troppo il vostro tempo, sottraendo ore ad attività più utili, tipo studiare.
Dovrò, assieme ai miei colleghi, valutare se il blog stia diventando un brutto affare.
Vi chiedo un po' più di serietà, perchè mi sembra proprio che stiamo scivolando per una china non consona a ciò che io mi ripromettevo.
Parliamone con un po' di testa.
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento