giovedì 17 novembre 2011

La vita della terra in 24 ore

POSTATO da Sofia


Il pianeta si è formato a luna del mattino,ma è un luogo bollente e velenoso dove la vita non può iniziare.Quindi,intorno alle quattro,appaiono le prime forme di vita fino alle otto e mezzo di sera la Terra non può mostrare all'universo che un irrequieta pellicola di microbi. 
Alle nove e quattro minuti i trilobiti irrompono sulla scena seguiti più o meno immediatamente dalle eleganti creature degli scisti di Burges. Poi, finalmente, compaiono le prime piante marine seguite venti minuti dopo, dalle prim meduse e dai primi licheni.
Appena prima delle dieci dal terreno cominciano a spuntare le piante. Subito dopo,quando rimangono solo due ore compaiono le prime creature terrestri grazie a una decina di minuti caratterizzati da un clima mite,alle dieci e venti quattro la Terra è coperta dalle grandi foreste del Carbonifero dai cui residui deriva tutto il nostro carbone e sono visibili i primi insetti alati. I dinasauri arrancano sul palcoscenico un po' prima delle undici e tengono banco per circa tre quarti d'ora. Quando mancano ventun minuti alla mezzanotte si estinguono i dinosauri e comincia l'era dai mammiferi. Gli esseri umani compaiono un minuto e diciasette secondi prima della mazzanotte .



 Su questa scala tutta la nostra storia non coprirebbe che qualche secondo. Una vita umana forse neanche un istante .



 

Nessun commento:

Posta un commento